Titolo | Scuola | Città (regione) | Immagine | |
---|---|---|---|---|
LA CAPSULA DEL TEMPO ![]() |
I.C. POSATORA PIANO ARCHI, SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 'F. PODESTI' E SCUOLA PRIMARIA 'A. FRANK' | ANCONA (Marche) | ![]() |
|
LA LUNA |
'CATANOSO - DE GASPERI' | REGGIO CALABRIA (Calabria) | ||
PROGETTOOPS201920 ![]() ![]() |
Istituto Comprensivo di Monteforte d'Alpone | Monteforte d'Alpone (Veneto) | ![]() |
|
YES, IT CAN ![]() ![]() |
Istituto Comprensivo di Bella | Bella (Basilicata) | ![]() |
Titolo | Scuola | Città (regione) | Immagine | |
---|---|---|---|---|
A MESSAGE FROM THE PAST![]() ![]() |
IC Montalto Uffugo - TAVERNA | Montalto Uffugo (Calabria) | ![]() |
|
AFTERLIFE![]() |
I. C. Montecorvino Pugliano | Montecorvino Pugliano (Campania) | ![]() |
|
COSTRUZIONI: STORIA, STRUTTURE, MATERIALI, SOSTENBILTà![]() ![]() |
IC Pergine 2 | Pergine Valsugana (Trentino Alto Adige (TN)) | ||
LA TERRA SULLA LUNA ![]() ![]() |
Secondo Istituto Comprensivo “Montessori-Bilotta” | Francavilla Fontana (Puglia) | ![]() |
|
MART'E' ?????![]() ![]() |
I.C. POSATORA PIANO ARCHI, SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 'F. PODESTI' E SCUOLA PRIMARIA 'A. FRANK' | ANCONA (Marche) | ![]() |
|
REMEMBERME@VACCINA![]() |
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 'P.N. VACCINA' | ANDRIA (Puglia) | ||
SALVIAMO IL PIANETA |
ISTITUTO COMPRENSIVO PINOCCHIO-MONTESICURO | Ancona (Marche) | ||
SAVE PLANET![]() ![]() |
I.C. 'Nino Cortese' | casoria (Campania) | ||
TU SEI IL MIO MONDO![]() |
SC. SEC.DI I. GRADO IVAN TRINKO | Gorizia (Friuli Venezia Giulia) |
I criteri usati per selezionare i progetti sono quelli elencati sul sito (Creatività e originalità, Collegialità, Qualità generale del micromondo realizzato, Qualità del codice sorgente, Qualità del metodo/approccio con cui è stato sviluppato, Livello di complessità e completezza del micromondo).
In particolare, come tutti gli anni e nello spirito del workshop, sono stati selezionati progetti che hanno visto il lavoro di classi e studenti opportunamente seguiti da insegnanti, in percorsi dalla chiara valenza formativa in cui coding e pensiero computazionale sono stati integrati e messi a sistema direttamente o indirettamente con attività curricolari.
Seguiranno indicazioni